Secondi

Secondi piatti veloci da realizzare in estate

secondi piatti veloci da realizzare ricette semplici

In estate esiste un fattor comune che riguarda tantissime persone e che accomuna tutti coloro che si trovano ai fornelli; il caldo, la difficoltà di accendere forno o microonde e la stanchezza accumulata portano a voler cucinare velocemente e a ottenere piatti quanto più possibile freschi. Per questo motivo, tantissime persone decidono di realizzare secondi veloci e freschi. Ovviamente, bisogna cercare di ottenere una grandissima varietà anche in questo caso; ma quali sono i secondi piatti più veloci da realizzare in estate che possono essere ottenuti in cucina?

Pollo alle mandorle

Una ricetta veloce, gustosa e semplice da realizzare: il pollo alle mandorle è uno dei secondi piatti più veloci da ottenere in cucina, oltre che un alimento importantissimo per la salute del proprio organismo. La ricetta tipicamente cinese spopola ormai in tutto il mondo, grazie alla grandissima qualità degli ingredienti che permette di gustare un cibo sicuramente attrattivo per i suoi sapori.

Servendosi di pollo, mandorle e fecola di patate per la preparazione, oltre che di germogli di bambù, salsa di soia e olio di semi di arachide per la cottura, si potrà ottenere un gustosissimo pollo alle mandorle pronto a essere consumato.

Omelette

Il secondo piatto più veloce da realizzare per eccellenza è sicuramente l’omelette che, almeno una volta a settimana e non esagerando con il consumo di uova, rappresenterà sicuramente una ricetta gustosa e amata da chiunque. La quantità e la tipologia degli ingredienti mostra emblematicamente la velocità della ricetta: basterà servirsi di uova, latte intero, sale fino ed olio extravergine di oliva. 

Polpettine di tonno e ricotta

Ultimo tra i secondi più veloci da realizzare è caratterizzato dalle polpettine di tonno e ricotta; si tratta di un piatto leggero, gustoso e salutare, che saprà come rendere qualitativamente migliore ogni pasto. La ricetta sarà velocissima e semplice da realizzare, oltre che ricca di ingredienti di gusto come acciughe, tonno, olive, capperi, parmigiano, pepe nero, sale, pangrattato e olio di semi di arachide. 

Potrebbe anche interessarti...